Torta ai 4 yogurt e senza lievito: golosissima e super cremosa!
Torta ai 4 yogurt e senza lievito: golosissima e super cremosa!
Ovviamente 4 yogurt da soli non bastano, servono anche 3 uova, il mascarpone, lo zucchero e un cucchiaio colmo di maizena e volendo una grattatina di scorza di limone (biologico) per profumare! Il risultato è un dolce incantevole alla vista e al palato, cremosissimo e soffice: si scioglie in bocca ed è incredibilmente goloso!
Possiamo variare la ricetta a seconda delle nostre necessità: per un gusto delicato e neutro, io utilizzo lo yogurt naturale greco, ma è possibile sostituirlo con uno yogurt greco a vaniglia, è una preparazione versatile che si presta ad accontentare un po’ tutti.
Non contiene farina né lievito, è leggero, ed è delizioso anche freddissimo da frigo!
Torta ai 4 yogurt: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
3 uova1 limone biologico, solo la scorza4 yogurt da 125 grammi (o 1 da 500 g)150 grammi di zucchero250 grammi di mascarpone1 cucchiaio colmo di amido di mais.
Queste dosi sono perfette per uno stampo da 20/22 centimetri di diametro. Ammorbidiamo il mascarpone lavorandolo con le fruste elettriche.
Il procedimento
Foderiamo uno stampo a cerniera da 20/22 centimetri di diametro con la carta apposita e teniamolo a portata di mano.
Rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-ai-4-yogurt-e-senza-lievito-golosissima-e-super-cremosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER