Torrone morbido fatto in casa: una ricetta sorprendente
A casa, con un po’ di buona volontà e di pazienza, possiamo preparare tutto, anche il torrone morbido!
Torrone morbido fatto in casa: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Da sempre considerato una prelibatezza, questo dolce è tipico delle feste, che siano esse natalizie o di paese e ai più sembra una ricetta impossibile da gestire, di competenza dei pasticceri.
Pubblicità
Non è così. Realizzare questa sciccheria effettivamente non è facilissimo, ma neppure impossibile, anzi. Per riuscirci, dovremo tassativamente contare su un termometro per alimenti: sciroppo e miele, infatti, vanno aggiunto al composto di albumi e zucchero solo quando raggiungono una determinata temperatura. Senza è praticamente impossibile capire quando è il momento giusto per procedere.
Con questo piccolo strumento tra le mani, però, non falliremo. Una volta ottenuto il torrone, ungiamoci le dita con olio di semi e modelliamolo direttamente sul foglio di ostia alimentare, copriamolo con il secondo foglio e lasciamolo raffreddare completamente.
Si conserva per un mese, inalterato e morbidissimo, sotto la campana di vetro o in un recipiente ermetico, ed è perfetto da portare in dono anche a Natale!
Pubblicità
Torrone morbido fatto in casa: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di mandorle220 gr di miele60 gr di albumi a temperatura ambiente30 gr di zucchero semolato2
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torrone-morbido-fatto-in-casa-una-ricetta-sorprendente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER