Tornano le tende degli universitari contro il caro affitti: mobilitazione in tutta Italia

Tornano le tende degli studenti in protesta contro il caro affitti. La mobilitazione riparte dalla Sapienza di Roma, come annunciato dall’Udu, Unione degli universitari: da ... Read more L'articolo Tornano le tende degli universitari contro il caro affitti: mobilitazione in tutta Italia sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Tornano le tende degli studenti in protesta contro il caro affitti. La mobilitazione riparte dalla Sapienza di Roma, come annunciato dall’Udu, Unione degli universitari: da questa notte gli studenti sono tornati a dormire all’università.

“Abbiamo deciso – spiegano – di protestare in quanto il governo continua a ignorare il caro studi e la crisi abitativa, senza attuare alcune soluzione concreta: ci sentiamo traditi rispetto alle promesse che avevamo ricevuto prima dell’estate”. 

Tornano le tende degli studenti contro il caro affitti

Il ritorno delle tende alla Sapienza è una anticipazione di quanto avverrà nei prossimi giorni, con la partenza della mobilitazione nazionale che inizia oggi e durerà per tutta la settimana: si prevedono flash mob, presidi e tendate in tutta Italia, con 25 città coinvolte.

Dalla Sapienza la mobilitazione si è subito allargata, con gli studenti anche all’università Statale di Milano. Gli studenti lamentano che “nulla è cambiato: dalle istituzioni, dal governo alle amministrazioni comunali, sono arrivate soltanto finte promesse o insufficienti contentini, che non mettono in discussione i paradigmi che hanno prodotto e che continuano ad alimentare questa crisi”.

Inoltre


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/tornano-le-tende-degli-universitari-contro-il-caro-affitti-mobilitazione-in-tutta-italia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.