Tornano i viaggi letterari di “Leggere: tutti”

A marzo e maggio le due traversate culturali "aMare Leggere" e "Una nave di libri per Barcellona"

Tornano, dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Covid-19, i viaggi letterari che il mensile “Leggere:tutti”, in collaborazione con Grimaldi Lines e ANP, promuove e organizza dal 2010. Due esperienze uniche nelle quali condividere, a bordo di una nave e cullati dalle onde, le emozioni di un itinerario culturale insieme a scrittori, attori e musicisti, coltivare nuovi incontri e visitare luoghi suggestivi, legati alla storia letteraria.

Il primo viaggio, aMare Leggere, un vero e proprio festival di letteratura per studenti sul mare, salperà da Napoli con la nave Cruise Ausonia di Grimaldi Lines il 18 marzo per approdare a Palermo il 19 e fare ritorno a Napoli il 21 marzo. Durante la traversata scrittori, musicisti, artisti, in particolare siciliani e napoletani, racconteranno l’anima delle loro città nel palcoscenico di “Libri in scena”. A Palermo, dove si resterà due intere giornate, è prevista la visita guidata in pullman alla scoperta della città, tra le più ricche di storia ed arte, e della vicina Monreale, con la sua Cattedrale arabo-normanna.

Successivamente, dal 21 al 27 aprile, in occasione della Festa dei libri e


Leggi tutto: https://www.elisabettacastiglioni.it/tornano-i-viaggi-letterari-di-leggere-tutti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.