Torna l’incubo bollette, in arrivo rincari sulla luce: quando e quanto aumenteranno i prezzi

Le bollette dell’elettricità potrebbero tornare a crescere presto. Il prezzo dell’energia elettrica è salito a 138 euro al megawattora sui mercati internazionali e il rialzo ... Read more L'articolo Torna l’incubo bollette, in arrivo rincari sulla luce: quando e quanto aumenteranno i prezzi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le bollette dell’elettricità potrebbero tornare a crescere presto. Il prezzo dell’energia elettrica è salito a 138 euro al megawattora sui mercati internazionali e il rialzo potrebbe pesare sulle tariffe dei prossimi mesi.

Secondo Nomisma Energia, l’impatto di queste nuove quotazioni potrebbe comportare un aumento tra il 7% e il 10% in bolletta dal primo ottobre, quando ci sarà l’ultimo aggiornamento trimestrale di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. 

Bollette della luce, rischio nuovi aumenti

La settimana tra il 21 e il 27 agosto ha visto per il Gme un prezzo medio di acquisto dell’energia elettrica di 137,67 euro al megawattora, con un rialzo quasi del 30% rispetto ai 106 euro della settimana precedente. 

Secondo quanto comunica il Gestore dei mercati elettrici, i prezzi medi di vendita sono arrivati a 136,25 euro al Nord e 144,16 in Sicilia. E se i prezzi dovessero rimanere questi è “certo che ci sarà un aumento sulla prossima bolletta dell’elettricità”, afferma il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli.

Quanto e quando possono aumentare le tariffe

Secondo Tabarelli l’aumento dal primo ottobre sarà


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/torna-lincubo-bollette-in-arrivo-rincari-sulla-luce-quando-e-quanto-aumenteranno-i-prezzi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.