Torna la cometa di Neanderthal e sarà visibile ad occhio nudo

L’ultima volta che è stata avvistata una cometa denominata C/2022 E3 (ZTF) è stato durante il Paleolitico superiore. I nostri lontani The post Torna la cometa di Neanderthal e sarà visibile ad occhio nudo appeared first on Ufo e Alieni.

L’ultima volta che è stata avvistata una cometa denominata C/2022 E3 (ZTF) è stato durante il Paleolitico superiore. I nostri lontani parenti, i Neanderthal, osservavano la cometa passare davanti alla Terra, ma non avrebbero saputo cosa fosse C/2022 E3 (ZTF).

Forse i primi  homo sapiens vissuti durante l’ultimo periodo glaciale o “l’era glaciale” non si preoccuparono nemmeno di guardare in alto quando la cometa passò sopra le loro teste. Forse non se ne sono accorti, o forse li ha spaventati.

Possiamo solo indovinare la loro reazione, ma la cometa verde con un diametro di circa un chilometro sarà di nuovo visibile quando si avvicinerà al Sole il 12 gennaio e poi passerà più vicino alla Terra il 2 febbraio.

Un’immagine della cometa C/2022 E3 (ZTF) scattata dall’astrofotografo Hisayoshi Sato come si vede in un fermo immagine da un video della NASA. (Credito immagine: Hisayoshi Sato tramite NASA/JPL-Caltech)

Sono passati 18.930.412 giorni dall’ultima volta che la cometa ha completato la sua orbita, secondo i dati diffusi dal JPL della NASA. C/2022 E3 (ZTF) è stato avvistato per la prima volta nel marzo dello scorso anno,


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/la-cometa-di-neanderthal-sara-visibile-ad-occhio-nudo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.