Torna il “bacio” Luna – Saturno e sarà circondato di stelle cadenti, non perdiamo lo spettacolo!

All’inizio dell’estate torna il “bacio” Luna-Saturno, che ci regalerà una bellissima emozione la notte tra il 26 e il 27 giugno. E sarà circondato di stelle cadenti, perché proprio quella notte (e la successiva) saranno al picco le Bootidi, le prime meteore della stagione più calda dall’anno. Leggi anche: Solstizio d’estate 2024: cos’è, quando cade...

Lo aspettavamo da un po’ e sta per tornare: il “bacio” Luna-Saturno ci regalerà una bellissima emozione la notte tra il 26 e il 27 giugno. E ci sarà una sorpresa in più, perché proprio quella notte (e la successiva) saranno al picco le stelle cadenti Bootidi. Prepariamo anche i desideri!

Canva

All’inizio dell’estate torna il “bacio” Luna-Saturno, che ci regalerà una bellissima emozione la notte tra il 26 e il 27 giugno. E sarà circondato di stelle cadenti, perché proprio quella notte (e la successiva) saranno al picco le Bootidi, le prime meteore della stagione più calda dall’anno.

Leggi anche: Solstizio d’estate 2024: cos’è, quando cade e significato spirituale del “giorno” più lungo dell’anno

Come spiega l’UAI, nella seconda parte della notte tra il 26 e il 27 giugno potremo osservare la Luna e il pianeta Saturno nella costellazione dell’Acquario. Per la visione di maggiori dettagli del Signore degli Anelli, si consiglia sempre di dotarsi almeno di un buon binocolo (nella mappa il cielo del 27 giugno alle 3.00 circa).


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-saturno-meteore-27-giugno-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.