Torino capitale dell’Art Nouveau. L’associazione Italia Liberty assegna il “Best LibertyCity” alla giunta

L’Associazione nazionale Italia Liberty all’ottava edizione del celebre premio “Best LibertyCity” ha conferito l’onorificenza alla città e amministrazione comunale di Torino per essere il territorio con la maggior concentrazione di testimonianze sull’arte Liberty presente in Italia. Il premio come da tradizione è assegnato al primo cittadino e alla giunta comunale per le attività svolte sulla […] L'articolo Torino capitale dell’Art Nouveau. L’associazione Italia Liberty assegna il “Best LibertyCity” alla giunta proviene da Avvisatore.

L’Associazione nazionale Italia Liberty all’ottava edizione del celebre premio “Best LibertyCityha conferito l’onorificenza alla città e amministrazione comunale di Torino per essere il territorio con la maggior concentrazione di testimonianze sull’arte Liberty presente in Italia. Il premio come da tradizione è assegnato al primo cittadino e alla giunta comunale per le attività svolte sulla valorizzazione e diffusione del patrimonio culturale, in particolare quello del Liberty italiano.

L’esperto di Art Nouveau, professor Andrea Speziali evidenzia l’importanza scientifica nell’assegnare il “Best LibertyCity” al Comune di Torino che conserva prestigiose opere di architetti dal calibro di Pietro Fenoglio, Antonio Vandone di Cortemiglia, Giovanni Gribodo, Alfredo Premoli o Giuseppe Velati Bellini fino a Leonardo Bistolfi che illustrò il manifesto dell’Esposizione del 1902.

La commissione del


Leggi tutto: https://www.avvisatore.it/torino-capitale-dellart-nouveau-lassociazione-italia-liberty-assegna-il-best-libertycity-alla-giunta


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.