giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteTopinambur: attenzione a questi dettagli quando lo comprate al supermercato

Topinambur: attenzione a questi dettagli quando lo comprate al supermercato

Prima di scoprire come cucinare il topinambur, è bene che impari come riconoscere i più freschi e comprare solo i migliori.

Caffè: 10 segnali che stai assumendo troppa caffeina

Il topinambur, anche conosciuto come carciofo di Gerusalemme, è un tubero molto nutriente che devi assolutamente inserire nei tuoi ingredienti di tutti i giorni. Qui ti diamo qualche consiglio su come sceglierlo e quali devi assolutamente evitare.

Uno dei piaceri della cucina è quello di reinventarsi sempre da capo le ricette: sostituendo un singolo ingrediente un piatto può trasformarsi nella consistenza, nell’aroma e nel sapore. Una perfetta alternativa alle patate è proprio il topinambur. Questo ortaggio, infatti, fa parte della stessa famiglia, quella dei tuberi, e si cucina più o meno allo stesso modo, con la piacevole aggiunta di poterlo aggiungere crudo alle insalate (o se ti senti creativo, su di una fetta di pane tostato con del burro di arachidi.)

Forse ti è capitato di verderlo nei supermercati oppure nei mercati rionali, e titubante hai rinunciato a provare questo alimento straordinario. Ecco alcuni consigli per sceglierli al meglio.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/topinambur-attenzione-a-questi-dettagli-quando-lo-comprate-al-supermercato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments