«Tony Effe è sessista», polemiche in Regione Friuli Venezia Giulia. Frankie hi-nrg mc: «Ragazze, rimettete questi gentiluomini della rima in riga»

Il rapper si è esibito domenica a un festival contro la violenza sulle donne. Ma per molti i testi delle sue canzoni sono intrisi di violenza di genere. E sulle donne «trattate come accessori» è intervenuto anche un artista di peso del settore L'articolo «Tony Effe è sessista», polemiche in Regione Friuli Venezia Giulia. Frankie hi-nrg mc: «Ragazze, rimettete questi gentiluomini della rima in riga» proviene da Open.

Continuano le polemiche sulla partecipazione al Tomorrow Today Festival di Trieste del rapper Tony Effe, che ora sta spopolando sui social per il suo dissing con Fedez. L’evento della passata domenica, dedicato ai giovani e contro la violenza di genere, era patrocinato anche dalla Regione Friuli Venezia-Giulia. A essere al centro della questione non è stata tanto la sua performance sul palco, quanto le accuse – iniziate prima della sua esibizione – di sessismo. Accuse che sorgevano, e tutt’ora sorgono, dai testi che lo stesso rapper canta e con i quali è diventato famosissimo. E ora il dibattito si è spostato in Consiglio regionale.

I testi sessisti, contrari allo scopo dell’evento

A sollevare il tema con un’interrogazione è stata la consigliera


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/19/tony-effe-sessista-regione-friuli-venezia-giulia-frankie-hi-nrg-mc-gentiluomini-della-rima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.