“Tocca il seno, può salvarti la vita”, la campagna a sostegno dello screening del cancro al seno
Le macchie sono normali su alcuni frutti, ma non sul tuo seno. Una campagna di sensibilizzazione sullo screening del seno è stata lanciata da una catena di supermercati in Bolivia. Solo 1 donna su 4 sa eseguire correttamente l’auto-esame del seno, e così i supermercati Ketal hanno pensato di trovare un modo d’impatto per promuovere...
In Bolivia, i supermercati Ketal hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno, usando immagini di frutta per ricordare l’importanza dell’auto-esame. La campagna mira a educare le donne su come eseguire correttamente lo screening, con l’obiettivo di ridurre la mortalità.
@Ketal
Le macchie sono normali su alcuni frutti, ma non sul tuo seno.
Una campagna di sensibilizzazione sullo screening del seno è stata lanciata da una catena di supermercati in Bolivia. Solo 1 donna su 4 sa eseguire correttamente l’auto-esame del seno, e così i supermercati Ketal hanno pensato di trovare un modo d’impatto per promuovere le giuste pratiche di controllo.
“Tocca il tuo seno”, si legge nelle 4 creatività proposte, ognuna delle quali è affiancata dalla rappresentazione di un frutto con un focus sulle sue peculiarità.
I manifesti mostrano in primo piano la texture delle bucce di meloni, arance, papaye e avocado per evidenziarne le differenze. “Queste macchie sono normali su questi frutti. Non sul tuo seno”, recitano i manifesti con immagini di papaya e mango, oppure “Queste piccole protuberanze sono normali su
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER