Tobia, Frontini promette: “La faremo uscire dall’abbandono. Dopo 10 anni torna disponibile il collegamento con San Martino”

Il sindaco Frontini e l'assessore Floris espongono tutti gli interventi che avranno luogo nella frazione viterbese

“Erano dieci anni che il collegamento tra Tobia e San Martino non vedeva manutenzione, noi lo abbiamo sistemato ed ora è a disposizione dei cittadini”. Stefano Floris, assessore ai Lavori pubblici, incontra i cittadini di Tobia per esporre gli interventi fatti e quelli da fare. Assieme a lui il sindaco Chiara Frontini, l’assessore al decentramento Katia Scardozzi, i consiglieri Eros Marinetti, Alessandra Croci e Francesco Pompei, presidente del comitato di quartiere.

“Per dieci anni – ha spiegato Floris – si è registrata un’assenza totale di manutenzione. Da luglio abbiamo ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini, che sono i nostri occhi, che ci raccontavano come, sistematicamente, ad ogni pioggia il collegamento Tobia-San Martino si allagava. Questa situazione era dovuta al fatto che le dunette e gli scoli erano completamente occlusi dal fango e dai detriti, inoltre era cresciuta una fitta vegetazione nel corso degli anni. Grazie all’incarico conferito ad una ditta esterna, abbiamo provveduto alla pulizia della vegetazione infestante, delle cunette laterali e degli scoli. Siamo certi che, al prossimo evento piovoso, non avverranno allagamenti. Anche perchè effettueremo delle manutenzioni periodiche”.

L’amministrazione


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/tobia-viterbo-23-marzo-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.