Titanic Expedition 2024: Nuova spedizione al relitto del Titanic
Una nuova spedizione al relitto del Titanic utilizzando sottomarini robotici per esplorare e mappare il sito, onorando le vite perse e valutando il suo stato attuale.
L'articolo Titanic Expedition 2024: Nuova spedizione al relitto del Titanic sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Una nuova spedizione al relitto del Titanic utilizzando sottomarini robotici per esplorare e mappare il sito, onorando le vite perse e valutando il suo stato attuale.
La prua del RMS Titanic fotografata nel giugno 2004 dal ROV Hercules durante una spedizione di ritorno al relitto del Titanic. (NOAA Ocean Exploration)
Una nuova spedizione al relitto del Titanic è pronta a partire, segnando il primo viaggio al sito sommerso dall’infame incidente del sottomarino OceanGate del 2023. Il progetto imminente esplorerà il fondale marino utilizzando sottomarini robotici senza rischio di implosioni mortali. La missione, denominata Titanic Expedition 2024, salperà a bordo del Dino Chouest il 12 luglio, come riportato su X.
Il progetto è guidato da RMS Titanic, Inc., un’azienda con sede negli Stati Uniti che ha vinto i soli diritti di recupero del Titanic dopo una battaglia legale ad alto rischio. Sarà il nono viaggio al relitto della nave per l’azienda, che mira a immaginare e mappare il sito nei minimi dettagli utilizzando veicoli operati a distanza (ROV).
“Vogliamo vedere il relitto con una chiarezza e precisione mai raggiunte
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/13/titanic-expedition-2024-nuova-spedizione-al-relitto-del-titanic-4988030
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER