Tisana antinfiammatoria: un rimedio naturale potente a base di spezie benefiche
Tisana antinfiammatoria: un toccasana per la stagione fredda
Indice dei ContenutiTisana antinfiammatoria: le erbe e le spezieTisana antinfiammatoria: come si prepara e consigli!Procedimento:Tisana antinfiammatoria: i benefici
In questo particolare periodo dell’anno, i malanni stagionali si susseguono e non lasciano tregua alle nostre difese immunitarie. Le temperature in calo, l’umidità, gli sbalzi termici mettono a dura prova l’organismo. La natura è sì Matrigna, ma è prima di tutto Madre ed in quanto tale ci fornisce rimedi efficaci per innalzare le nostre barriere difensive, per eliminare le infiammazioni in corso (quando sono agli stadi iniziali) e per sentirci subito meglio.
Non solo frutta e verdura per un pieno di sali minerali e vitamine, nella dieta autunnale e invernale dovrebbero essere inserite anche alcune spezie che possono migliorare la nostra reattività all’aggressione dei radicali, di virus e batteri.
Vi abbiamo già parlato delle proprietà di molte di esse. Nello specifico, le più interessanti per i nostri scopi sono:
cannella,zenzero,curcuma,chiodi di garofano.
Sul sito “La tua dieta personalizzata” che ringraziamo per la gentile concessione, la Dottoressa Di Bianco (che collabora anche con il mio sito) ha pubblicato la ricetta di una tisana antinfiammatoria deliziosa ed efficace.
Vediamo insieme di cosa si tratta e come prepararla.
Tisana antinfiammatoria: le erbe e le spezie
La
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tisana-antinfiammatoria-un-rimedio-naturale-potente-a-base-di-spezie-benefiche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER