«TikTok, Instagram e YouTube creano volutamente dipendenza nei giovani»: New York fa causa ai social

L'azione legale era stata anticipata dal sindaco della città, Eric Adams, a fine gennaio L'articolo «TikTok, Instagram e YouTube creano volutamente dipendenza nei giovani»: New York fa causa ai social proviene da Open.

TikTok, Instagram, Facebook, Snapchat e YouTube sono stati denunciati dalla città di New York. L’accusa è quella di danneggiare la salute mentale di bambini e ragazzi. Nello specifico la causa afferma che le aziende a cui fanno capo i diversi social, ovvero Meta, Snap, ByteDance e Google, hanno consapevolmente impostato e commercializzato le loro piattaforme con un obiettivo preciso. Ovvero «attrarre, catturare e creare dipendenza nei giovani». Non è la prima volta che succede qualcosa di questo tipo. Un procedimento simile, per esempio, venne intentato nel 2022 in California. La causa della Grande Mela era stata invece anticipata dal sindaco della città, Eric Adams, a fine gennaio.

Le motivazioni

«Negli ultimi dieci anni abbiamo visto quanto il mondo online possa


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/16/new-york-vs-instagram-tiktok-youtube-giovani-salute-mentale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.