Il cervello è un muscolo, e come tale va tenuto in allenamento se non vogliamo rischiare che le sue prestazioni calino nel tempo: ecco alcuni consigli per iniziare il nostro “fitness mentale”
@Canva
Sappiamo tutti quanto sia importante mantenere il nostro fisico in forma per il benessere generale.
Che si tratti di andare in palestra, fare lunghe passeggiate o cercare di essere più attivi durante la giornata, l’attività fisica è una priorità, soprattutto per chi ha lavori sedentari che costringono a stare ore davanti a una scrivania.
Tuttavia, tendiamo spesso a trascurare un altro aspetto fondamentale del nostro benessere: il nostro cervello. Anche la mente infatti, proprio come il corpo, ha bisogno di allenamento per restare attiva e in forma.
Il cervello è un muscolo e, come tale, perde la sua elasticità e reattività se non viene stimolato, diventando meno abile a concentrarsi e a elaborare informazioni.
Senza un vero e proprio “allenamento mentale” costante, rischiamo di impigrirci e di veder diminuire le nostre capacità cognitive nel tempo.
Leggi anche: Bastano 21 giorni per creare una nuova
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/allenamento-mentale-ogni-giorno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

