Ti spiego se puoi davvero fidarti del salmone d’allevamento biologico
Negli allevamenti intensivi, i salmoni vivono in condizioni terribili di sovraffolamento e soggetti al rischio malattie (per questo si dispensano farmaci). Dovremmo quindi optare per il salmone d’allevamento biologico?
Il salmone è un pesce amatissimo e sempre più consumato, anche grazie all’ormai globale popolarità del sushi. Dietro la sua produzione, però, si nascondono tanti retroscena di cui abbiamo parlato più volte, riportando in vari articoli quanto scoperto e documentato da investigazioni, test e indagini shock sulle condizioni dei salmoni negli allevamenti intensivi.
Questi luoghi sono dei veri e propri lager dove i pesci vivono in condizioni di sovraffollamento e costantemente a rischio malattie (per questo gli vengono spesso dispensati antibiotici e altri farmaci). Leggi anche: Questo documentario ti farà perdere la voglia di mangiare salmone: la verità dietro gli allevamenti
Ma un domanda potrebbe sorgere spontanea: il salmone d’allevamento biologico è migliore? In teoria sì, dato che vanta una certificazione che dovrebbe garantire una maggiore sicurezza in fatto di sostanze utilizzate sui salmoni ma anche un certo benessere animale.
Ma è proprio così? Purtroppo, un’inchiesta
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER