La produzione di latte di pecora cala drasticamente in estate per motivi naturali: le pecore entrano in pausa riproduttiva e smettono di produrre latte, rendendo rari i formaggi ovini freschi.
Con l’arrivo dell’estate, cambia tutto: il clima, l’umore… e anche i formaggi. Ma pochi lo sanno. C’è una verità che i supermercati non ti dicono: alcuni formaggi, semplicemente, in estate non andrebbero comprati. E no, non è solo questione di frigorifero.
Ecco perché.
Formaggi freschi? Non sono fatti per l’estate
Mozzarella, stracchino, robiola, ricotta… sono deliziosi, certo. Ma sono anche i più delicati. La catena del freddo deve essere perfetta, e spesso non lo è. Basta mezz’ora fuori frigo (al banco, nel trasporto, a casa tua) e iniziano a formarsi batteri invisibili ma pericolosi.
In estate, questi formaggi scadono prima (anche se la data dice altro), perdono sapore e consistenza, possono diventare rischiosi per la salute (soprattutto in gravidanza o per i bimbi piccoli).
Il latte… non c’è più
Sorpresa: capre e pecore non producono latte tutto l’anno. La stagione del latte ovino e caprino va
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/ti-spiego-perche-non-dovresti-comprare-questi-formaggi-in-estate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

