Ti spiego perché dovresti mettere una ciotola del sale sul davanzale della finestra
Il sale combatte l’umidità ed è un ottimo alleato contro la condensa sulle finestre che avviene in casa in inverno, contrastando così l’insorgere della muffa
L’arrivo dell’inverno porta con sé un problema comune a tutti noi: la condensa sulle finestre. Questo fenomeno si verifica quando l’aria calda all’interno della casa entra in contatto con superfici fredde, come le finestre, e provoca la formazione di goccioline d’acqua.
E non si tratta di qualcosa da poco che sparisce dopo qualche ora in quanto l’accumulo di condensa può portare alla crescita di muffa, che è dannosa per la salute soprattutto per chi soffre di problemi respiratori come asma o allergie e col tempo diventa difficile da gestire.
Come fare quindi per porvi rimedio? Un modo semplice ma efficace, fondato su basi scientifiche, è di posizionare una ciotola di sale sul davanzale della finestra. Sebbene possa sembrare un vecchio rimedio casalingo inusuale o una superstizione, in realtà è una soluzione pratica per ridurre l’umidità in eccesso e prevenire la formazione di condensa.
Quando inizia ad aggregarsi e
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/ciotola-sale-davanzale-finestra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER