spot_img

Ti spiego perché dovresti mettere una ciotola del sale sul davanzale della finestra

Date:

Share:

Il sale combatte l’umidità ed è un ottimo alleato contro la condensa sulle finestre che avviene in casa in inverno, contrastando così l’insorgere della muffa

@Waldemar/Pexels @Tara Winstead/Pexels

L’arrivo dell’inverno porta con sé un problema comune a tutti noi: la condensa sulle finestre. Questo fenomeno si verifica quando l’aria calda all’interno della casa entra in contatto con superfici fredde, come le finestre, e provoca la formazione di goccioline d’acqua.

E non si tratta di qualcosa da poco che sparisce dopo qualche ora in quanto l’accumulo di condensa può portare alla crescita di muffa, che è dannosa per la salute soprattutto per chi soffre di problemi respiratori come asma o allergie e col tempo diventa difficile da gestire.

Come fare quindi per porvi rimedio? Un modo semplice ma efficace, fondato su basi scientifiche, è di posizionare una ciotola di sale sul davanzale della finestra. Sebbene possa sembrare un vecchio rimedio casalingo inusuale o una superstizione, in realtà è una soluzione pratica per ridurre l’umidità in eccesso e prevenire la formazione di condensa.

Quando inizia ad aggregarsi e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/ciotola-sale-davanzale-finestra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Il ciclone Fiorello sbarca al Festival di Sanremo 2026 con Biggio: l’annuncio durante la diretta Instagram. Valeria Graci confessa: “Mi manca Amadeus, c’era l’attesa”

Fiorello è in arrivo a Sanremo nella giornata di mercoledì 25 febbraio. Questa è la notizia che proviene dalla lunga diretta fatta dal conduttore di “La Pennicanza” su Instagram per commentare la prima serata del Festival. Fiorello e Fabrizio Biggio dovrebbero arrivare a Sanremo, ma non hanno spiegato ai propri follower che cosa dovrebbero fare. […] L'articolo Il ciclone Fiorello sbarca al Festival di Sanremo 2026 con Biggio: l’annuncio durante la diretta Instagram. Valeria Graci confessa: “Mi manca Amadeus, c’era l’attesa” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions

Tra le controindicazioni del salmone, c’è ora anche quello sotto forma di squadra di calcio: nazionale o club, nel caso specifico il Bodo Glimt che ha eliminato l’Inter nei playoff di Champions, per il football italiano è diventato un alimento profondamente indigesto. Dopo le batoste rimediate dagli azzurri nel girone di qualificazione mondiale contro Haaland […] L'articolo Dopo la Nazionale ecco il Bodo Glimt: quanto è indigesto il salmone norvegese per il calcio italiano. Inter fuori (con merito) dalla Champions proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale

La Rai ‘festeggia’ gli 80 anni della Repubblica con una gaffe. Durante un momento solenne e importante come la testimonianza resa dalla signora Gianna Pratesi, che fu tra le prime donne a votare in quello storico 2 giugno 1946, sul ledwall dell’Ariston che riproduceva una foto d’epoca è apparsa la scritta “Il 54 per cento […] L'articolo “Il 54% alla Repupplica”: la gaffe della Rai durante l’intervento di Gianna Pratesi è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e...

Irruzione in diretta a pochi minuti dall’inizio della 76esima edizione del Festival di Sanremo. È successo durante il TG1 quando, all’improvviso, si è sentita una voce fuori campo urlare “Carlo Conti è bisessuale”. A dirlo è stato il noto disturbatore televisivo Gabriele Paolini, che così facendo ha interrotto il collegamento con l’inviato Francesco Maesano, in […] L'articolo “Carlo Conti è bisessuale”: l’irruzione in diretta al TG1 del disturbatore Gabriele Paolini. E il conduttore replica: “Il mio tipo è Laura Pausini e non Can Yaman” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up

Sono le 20.40 in punto quando risuona la sigla dell’Eurovisione: il 76esimo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato. Carlo Conti: voto 10 Carlo Conti saluta il pubblico e fa il suo ingresso con il primo look di quest’anno: è uno smoking blu notte con giacca doppiopetto, creata per lui dalle sapienti mani della sartoria di […] L'articolo Sanremo 2026, le pagelle ai look della prima serata: Laura Pausini elegantissima in Armani, Ditonellapiaga in versione pin-up proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.