giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteTi spiego perché dovresti mettere una ciotola del sale sul davanzale della...

Ti spiego perché dovresti mettere una ciotola del sale sul davanzale della finestra

Il sale combatte l’umidità ed è un ottimo alleato contro la condensa sulle finestre che avviene in casa in inverno, contrastando così l’insorgere della muffa

@Waldemar/Pexels @Tara Winstead/Pexels

L’arrivo dell’inverno porta con sé un problema comune a tutti noi: la condensa sulle finestre. Questo fenomeno si verifica quando l’aria calda all’interno della casa entra in contatto con superfici fredde, come le finestre, e provoca la formazione di goccioline d’acqua.

E non si tratta di qualcosa da poco che sparisce dopo qualche ora in quanto l’accumulo di condensa può portare alla crescita di muffa, che è dannosa per la salute soprattutto per chi soffre di problemi respiratori come asma o allergie e col tempo diventa difficile da gestire.

Come fare quindi per porvi rimedio? Un modo semplice ma efficace, fondato su basi scientifiche, è di posizionare una ciotola di sale sul davanzale della finestra. Sebbene possa sembrare un vecchio rimedio casalingo inusuale o una superstizione, in realtà è una soluzione pratica per ridurre l’umidità in eccesso e prevenire la formazione di condensa.

Quando inizia ad aggregarsi e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/salute/ciotola-sale-davanzale-finestra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments