Ti spiego come realizzare un abbeveratoio per uccellini fai da te da mettere in giardino. È bellissimo!
Come sarebbe bello se il nostro giardino fosse popolato ogni giorno da pettirossi e altri uccellini cinguettanti. Per fortuna, adottando i giusti accorgimenti, attirarli non è affatto difficile: puoi riuscirci piantando echinacee, girasoli, astri e altri fiori che offrono semi ricchi e nutrienti per la loro alimentazione. Ti consigliamo di aggiungere anche qualche mangiatoia qua e là e perché no, un simpatico abbeveratoio, che fra l’altro può essere molto decorativo.
Per realizzarlo non occorre impazzire, bastano pochi, semplici, materiali di uso comune a partire da vasi e sottovasi.
Occorrente
3 vasi in terracotta 1 sottovaso dello stesso materiale colore acrilico vernice protettiva trasparente
Procedimento
Capovolgi un vaso, aggiungi della colla per terracotta e posiziona sopra un altro vaso delle medesime dimensioni. Aggiungi un altro vaso (non capovolto) e incollalo sul precedente. A questo punto incolla sull’ultimo vaso il sottovaso in terracotta. Vernicia la costruzione con l’acrilico del colore preferito, puoi anche alternare colori diversi. Lascia asciugare ed esegui qualche decorazione (sempre con gli acrilici). Spruzza la vernice protettiva.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER