Test pneumatici invernali usurati: quando e perché sono pericolosi

I rischi dell'utilizzo di pneumatici invernali usurati: i risultati di un test comparativo dell'Automobile Club Tedesco

Guidare con pneumatici invernali in estate è sconsigliato i motivi che spieghiamo qui. Ma cosa succede se oltre alla mescola inadatta si aggiunge anche una maggiore usura del battistrada? Un interessante test comparativo dell’Automobile Club Tedesco ha messo a confronto 6 modelli di pneumatici invernali da nuovi e da usurati. Ecco in quali condizioni la sicurezza delle gomme invernali peggiora drasticamente.

TEST PNEUMATICI INVERNALI ADAC USURATI E NUOVI A CONFRONTO

I test dell’ADAC hanno voluto verificare come cambiano le prestazioni degli pneumatici invernali nelle tipiche condizioni di guida fredde, mettendo a confronto 6 modelli di gomme da nuovi e con un battistrada prossimo al limite minimo legale di 1,6 mm:

Continental Winter Contact TS860 Dunlop Winter Sport 5 Goodyear Ultragrip 9 Michelin Alpin 5 Nokian WR D4 Yokohama BlueEarth

Il test non vuole dimostrare quali sino le gomme invernali migliori anche da usurate, un aspetto, quello delle prestazioni da usurate, su cui Michelin assieme ad altri Costruttori vuole fare chiarezza, lavorando all’introduzione di test anche sulle gomme da usurate dal 2024.

PNEUMATICI INVERNALI USURATI: FINO AL -78% DI


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/pneumatici-auto/test-pneumatici-invernali-usurati-quando-e-perche-sono-pericolosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.