Test alce VW ID.7: quando gli ausili alla guida fanno anche troppo

La Volkswagen ID.7 è agile nelle manovre con un ridotto raggio di sterzata, ma nel test dell’alce l’elettronica (indispensabile) si fa sentire

La Volkswagen ID.7 è agile nelle manovre con un ridotto raggio di sterzata, ma nel test dell’alce l’elettronica (indispensabile) si fa sentire

22 Luglio 2024 – 13:40

La Volkswagen ID.7 nel test dell’alce è enorme e confortevole, come ci si aspetta da una berlina di alta gamma. Il rovescio della medaglia è che l’influenza di peso e dimensioni deve essere tenuta a bada dagli aiuti elettronici alla guida, affinché anche le manovre di emergenza siano sempre entro dei limiti di sicurezza alla portata di un conducente medio. Ma come accade sempre più spesso in queste prove, davanti a un ostacolo da evitare, l’elettronica finisce per prevalere sui comandi del conducente. Il test dell’alce rivela le reazioni dell’auto che possono mettere in difficoltà un conducente comune davanti a un ostacolo improvviso. Ecco il video del test Volkswagen ID.7 realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada, che mostra come è andata.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In parole più semplici, il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/test-alce-vw-id-7-quando-gli-ausili-alla-guida-fanno-anche-troppo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.