Test alce Peugeot 208 Hybrid: sicura ma pigra

La Peugeot 208 GT Hybrid nel test dell’alce si rivela facile e sicura, ma a causa del peso aggiuntivo anche pigra e lenta

La Peugeot 208 GT Hybrid 100 e-DCS6 nel test dell’alce si rivela meno cattiva di quanto vuole far pensare il nome. Il test che mostra a quale velocità un’auto mette in difficoltà il conducente nella manovra di evitamento ostacolo più nota al mondo, conferma che la piccola Peugeot è facile da guidare, anche se oltre certe velocità diventa nervosa e potrebbe esprimere meglio le doti dinamiche che hanno caratterizzato il segmento B di Peugeot. Ecco i risultati del test Peugeot 208 GT MY 2024 nel video sotto, realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. In pratica il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza alcun altro comando oltre all’intervento dell’ESC. La sterzata si svolge in due fasi:


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/test-alce-peugeot-208-hybrid-sicura-ma-pigra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.