Tanto tuonò che piovve: la gigafactory Tesla di Austin, in Texas, ha sfornato il primo esemplare del Cybercab, il robotaxi a guida autonoma presentato più di un anno fa. Tuttavia, anche se la produzione su larga scala inizierà già ad aprile con la tecnologia Unboxed, attraverso cui l’azienda di Elon Musk punta a costruire un veicolo ogni dieci secondi, per vedere il Cybercab regolarmente in servizio ci vorrà ancora del tempo, al momento indefinito.
CHE COS’È IL CYBERCAB DI TESLA
Per chi se lo stesse chiedendo, il Cybercab è un veicolo elettrico completamente autonomo progettato da Tesla come robotaxi (taxi senza conducente), pensato per trasportare passeggeri senza bisogno di volante, pedali o controlli manuali. Presentato a novembre 2024, usa l’intelligenza artificiale e sensori come telecamere per “vedere” la strada e muoversi senza un conducente umano.
A differenza delle attuali auto Tesla in commercio, che utilizzano il sistema Full Self-Driving (Supervised) classificato come Livello 2 (richiedendo la costante supervisione umana), il Cybercab è pensato invece per essere del tutto indipendente, collocandosi al Livello 4 o 5 di guida autonoma.
PRODUZIONE VERA
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/tesla-il-primo-cybercab-e-realta-ma-non-puo-ancora-circolare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


