Tesla abbassa i prezzi per ottenere gli incentivi

Tesla ha deciso di ridurre i prezzi di alcuni dei suoi modelli per poter rientrare nei paletti degli incentivi statali in Italia.

WSI Economia Tesla abbassa i prezzi per ottenere gli incentivi

di Gianmarco Carriol
8 Marzo 2023 17:30

L’azienda multinazionale Tesla, specializzata nella produzione di auto elettriche, ha deciso di ridurre i prezzi di alcuni dei suoi modelli per poter rientrare nei paletti necessari per poter usufruire degli incentivi statali in Italia. In particolare, la Model 3, è stata colpita da questa riduzione di prezzo.

Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera”, la Model 3 sarà venduta sul mercato italiano a partire da 41.490 euro Iva inclusa, quindi sotto la soglia di 42.700 euro, oltre cui gli incentivi non vengono più concessi. Grazie agli incentivi, il prezzo della macchina si abbassa così di 3.000 euro, arrivando fino a 38.490 euro, oltre che di 5.000 euro qualora si scelga di rottamare un veicolo di classe Euro 4 o inferiore. Tuttavia, non tutti i modelli dell’auto rientrano in questa casistica. Infatti, solamente la versione d’ingresso Rear Wheel Drive può rientrare nei sussidi statali già previsti nel nostro Paese.

Questa decisione di Tesla è stata presa per venire incontro alle esigenze dei


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tesla-abbassa-i-prezzi-per-ottenere-gli-incentivi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.