Terremoto ad Ancona, la torna a tremare nelle Marche: magnitudo 4.1, evacuata una scuola
Nuova scossa di terremoto nelle Marche, avvertita nella zona di Ancona intorno alle 10.38 della mattinata di oggi. Si è trattato di una scossa molto ... Read more
L'articolo Terremoto ad Ancona, la torna a tremare nelle Marche: magnitudo 4.1, evacuata una scuola sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
Nuova scossa di terremoto nelle Marche, avvertita nella zona di Ancona intorno alle 10.38 della mattinata di oggi. Si è trattato di una scossa molto breve, ma che ha fatto tremare le case ed è stata avvertita in diverse zone della città, tra edifici, ospedali e scuole.
Il sisma è stato di magnitudo 4.1, stando alle prime rilevazioni dell’Ingv, ed è stato registrato a 2 chilometri di profondità davanti alla costa del capoluogo marchigiano. Nell’area da tempo si registrano diverse scosse, di cui due più forti risalenti a novembre dello scorso anno, che hanno causato anche danni e 500 persone sfollate.
Terremoto nelle Marche: scuole evacuate, ma nessun danno
Non si registrano, per il momento, danni o disagi a cose o persone per la scossa di questa mattina. La scuola primaria Maggini di Ancona è stata evacuata per precauzione. La Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali per le prime verifiche e ha confermato che non risultano, a ora, danni a persone o cose.
La scossa non è stata avvertita solamente ad Ancona, ma anche a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER