Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 2.6

Oggi, 24 marzo, alle prime ore del mattino, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Napoli. Leggi tutto Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 2.6 su Notizie.it.

Questa mattina, 24 marzo, intorno alle 6.24, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, ad una profondità di 2 km.

Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 2.6

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verifica a Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, questa mattina, 24 marzo, alle ore 6.24, come registrato dai sismografi dell’INGV. L’epicentro è stato localizzato nella zona di Agnano, periferia ovest di Napoli, tra via Antiniana e via Pisciarelli. La scossa, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è avvenuta ad una profondità di circa 2 km. L’evento sismico, accompagnato da un boato, è stato avvertito distintamente dai residenti di Agnano, nei quartieri napoletani di Bagnoli e Fuorigrotta e dagli abitanti di Pozzuoli. Molti di loro si sono svegliati di soprassalto e hanno testimoniato sui social network di aver avvertito la scossa. Non si registrano danni o feriti.

Terremoto a Napoli: 9 scosse in meno di due ore ai Campi Flegrei

Pochi secondi prima di questa scossa, come riportato dall’Osservatorio Vesuviana, ce n’era stata


Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-a-napoli-scossa-di-magnitudo-2-6/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.