Terremoto a Napoli: 7 scosse ai Campi Flegrei

Nel corso della notte sono state registrate 7 scosse di terremoto a Napoli, più precisamente nella zona dei Campi Flegrei.
Leggi tutto Terremoto a Napoli: 7 scosse ai Campi Flegrei su Notizie.it.

Momenti di paura durante la notte e l’alba a Napoli. Sono state registrate 7 scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei, a Pozzuoli.

Terremoto a Napoli: 7 scosse ai Campi Flegrei

Molti cittadini della zona dei Campi Flegrei si sono svegliati di soprassalto all’alba di oggi, 26 aprile. Sono stati momenti di grande paura, per una scossa di terremoto avvertita distintamente alle ore 5.03, di magnitudo 2.7, con una profondità stimata di 1.8 km. Si tratta della scossa più intensa di tutta la nottata. Nelle stesse ore ne sono state registrate sette, la maggior parte a bassa intensità.

Le scosse hanno avuto tutte epicentro ad Agnano, in zona via Antiniana, ad eccezione della prima, localizzata in zona Aeronautica. Il primo evento è stato registrato alle 3.40, con magnitudo 0.4 e profondità 2.7. Mezz’ora dopo, alle 4.07, si è verificata la seconda scossa, di magnitudo 0.3 e profondità 1.4. Alle 4.57 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.7 e profondità 1.2, sentita in tutta l’area flegrea, con diverse segnalazione dai quartieri e zone di Napoli Ovest e dai comuni


Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-a-napoli-7-scosse-ai-campi-flegrei/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.