giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteTerme del Bullicame: le sorgenti terapeutiche di acqua solfurea decantate anche da...

Terme del Bullicame: le sorgenti terapeutiche di acqua solfurea decantate anche da Dante Alighieri

Immergiti nelle Terme del Bullicame e lasciati avvolgere dalla storia e dalla natura. Esplora le antiche acque termali, rinomate per le loro proprietà curative e rilassanti, in un ambiente unico e suggestivo.

@Wikimedia/Commons

Le Terme del Bullicame rappresentano una delle gemme naturali della zona di Viterbo, con la loro sorgente di acqua sulfurea calda che sgorga a una temperatura di circa 58 °C.

Situate a breve distanza dal centro storico cittadino, ad ovest, e nelle immediate vicinanze dell’aeroporto, queste terme sono rinomate per le loro proprietà curative e rilassanti.

Il Bullicame costituisce solo una delle numerose sorgenti termali ed ipotermali alimentate dal vasto bacino idrotermale di Viterbo: tra queste, troviamo altre celebri fonti termali come Carletti, San Sisto, Bagnaccio, Zitelle e Piazza d’Armi, ognuna con le proprie caratteristiche e benefici per la salute.

Le Terme del Bullicame offrono ai visitatori due diverse vasche termali per immergersi nelle acque benefiche: una di queste ha una forma circolare più piccola, mentre l’altra è più grande e presenta una forma allungata.

Entrambe le vasche sono accessibili al pubblico, consentendo


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/terme-del-bullicame-le-sorgenti-terapeutiche-di-acqua-solfurea-decantate-anche-da-dante-alighieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments