Temu e Shein: ti svelo tutte le tattiche acchiappa-clienti della fast fashion (che potrebbero diventare ancora più aggressive)

Nei primi anni 2000 i primi negozi Zara in Italia ci sembravano l’Eldorado: una giovane moda trendy ispirata a quella delle passerelle e con prezzi decisamente accessibili. Erano gli albori della fast fashion e non lo sapevamo, quella che ora gli esperti chiamano “prima generazione”. Già: i colossi dell’ultra fast fashion come Shein e Temu...

Shein e Temu sono la terza generazione del fast fashion, quella che sbaraglia il mercato a colpi di clic e prezzi oscenamente bassi. Sono loro i giganti che si stanno facendo la guerra in mezzo a difficoltà economiche, cambiamenti tecnologici e un panorama competitivo spietato e in continua evoluzione

Nei primi anni 2000 i primi negozi Zara in Italia ci sembravano l’Eldorado: una giovane moda trendy ispirata a quella delle passerelle e con prezzi decisamente accessibili. Erano gli albori della fast fashion e non lo sapevamo, quella che ora gli esperti chiamano “prima generazione”. Già: i colossi dell’ultra fast fashion come Shein e Temu oggi sembrano usciti dal nulla, in realtà sono figli di logiche di mercato ventennali.

È questo il profilo che esce dall’interessantissima ultima edizione del report The State of Fashion, una pubblicazione annuale di McKinsey & Company e Business of Fashion, da cui emerge come la concorrenza nella fast fashion diventerà probabilmente ancora più feroce nel corso del prossimo anno.

Leggi anche: Cos’è Temu? Il nuovo gigante dell’ultra fast fashion che fa tremare Shein


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/moda/temu-e-shein-ti-svelo-tutte-le-tattiche-acchiappa-clienti-della-fast-fashion-che-potrebbero-diventare-ancora-piu-aggressive/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.