Telepass Europa: i Paesi in cui si può utilizzare

Come funziona il Telepass Europa per auto e camion: ecco i Paesi in cui è attivo, il costo e le limitazioni

Il Telepass europeo per privati esattamente come per i professionisti, permette di viaggiare e pagare il pedaggio in Europa con un solo dispositivo attraverso più Paesi. In questo approfondimento, che sarà di volta in volta aggiornato, vediamo dove si può pagare il pedaggio con il Telepass Europa nel 2024. Come ottenere il Telepass europeo, i costi e le limitazioni nei vari Paesi.

Aggiornamento 2 aprile 2024: i Paesi esteri in cui è attivo il telepedaggio per camion salgono a 17 con la Slovenia

TELEPASS EUROPA: I PAESI IN CUI È VALIDO

I Paesi in cui è attivo il Telepass europeo per privati sono attualmente 4. Si può viaggiare e pagare il pedaggio europeo con Telepass in:

Italia; Francia; Spagna; Portogallo.

Oltre ai pedaggi è possibile anche pagare il parcheggio con il Telepass europeo negli stessi Paesi in cui è attivo il servizio. Il Telepass europeo per mezzi pesanti (superiori a 3,5 tonnellate) e bus invece permette viaggi in 17 Paesi: Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera, Bulgaria, Polonia, Croazia, Slovacchia e Slovenia.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/telepass-europa-2023-i-paesi-in-cui-si-puo-utilizzare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.