Taxi Roma: bando per 1000 nuove licenze
Dopo Milano anche Roma è pronta ad aprire un bando per nuove licenze taxi approfittando della procedura accelerata del decreto Asset. Il bando per nuovi taxi a Roma sarà pronto nelle prossime settimane con assegnazioni a fine settembre (quindi non si farà in tempo per la stagione estiva) e permetterà la concessione di 1.000 licenze aggiuntive, dedicando particolare attenzione al servizio di mobilità per i passeggeri disabili.
BANDO NUOVE LICENZE TAXI A ROMA: COME FUNZIONA
Il piano per avere nuove licenze taxi a Roma è stato anticipato dall’assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Eugenio Patanè, in audizione in commissione capitolina Trasparenza. Gli step per l’apertura del bando prevedono, entro maggio, la chiusura del confronto con l’Autorità di regolazione dei trasporti (Art). Poi ci sarà l’interlocuzione coi sindacati di categoria, a luglio l’indizione dei bandi sia per i taxi che per gli NCC e, si spera, per fine settembre la lista dei vincitori, cui seguirà nei mesi successivi il rilascio delle licenze, giusto in tempo per il Giubileo del 2025.
TAXI ROMA: INGLESE E CONOSCENZA DEI LUOGHI TURISTICI TRA I REQUISITI
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/taxi-roma-bando-per-1000-nuove-licenze/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER