Tasso del miele, l’animale più coraggioso del mondo

Il ratele, conosciuto anche come mellivora o più comunemente tasso del miele, è un mammifero appartenente alla famiglia dei Mustelidi, la stessa di lontre, visoni, ermellini, donnole, tassi, ghiottoni e faine. La Mellivora capensis, questo il nome scientifico, possiede un corpo muscoloso, robusto ed allungato (circa un metro di lunghezza per 13/14 kg di peso,...

Scopriamo il tasso del miele, l’animale tra i più aggressivi al mondoi, dal comportamento audace alla sua sorprendente intelligenza, sveliamo i segreti dietro la sua fama e perché il tasso del miele merita di essere conosciuto e rispettato nel regno animale.

Il ratele, conosciuto anche come mellivora o più comunemente tasso del miele, è un mammifero appartenente alla famiglia dei Mustelidi, la stessa di lontre, visoni, ermellini, donnole, tassi, ghiottoni e faine.

La Mellivora capensis, questo il nome scientifico, possiede un corpo muscoloso, robusto ed allungato (circa un metro di lunghezza per 13/14 kg di peso, con un’altezza al garrese di circa 30 cm), zampe corte e testa appuntita (il capo è grande e ricorda quello del bradipo), mentre la pelliccia, ruvida ed irsuta, è nera nella parte inferiore ed argentea in quella superiore, la quale da vita alla caratteristica striscia che corre lungo il dorso (tranne che per la sottospecie mellivora capensis cottoni, che ha il manto completamente nero).

La parola “miele” incorporata nel nome comune implica un amore per il miele delle api, anche


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/tasso-del-miele-lanimale-piu-coraggioso-del-mondo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.