Tarzan movement: cos’è e come si pratica la disciplina che unisce yoga, calisthenics e arrampicata sugli alberi
Una tendenza emergente nel mondo del fitness, nota come “Movimento Tarzan”, sta insegnando ai seguaci ad abbracciare il loro “gorilla” interiore camminando a quattro zampe e dondolandosi dagli alberi.
Un numero crescente di persone sta trovando conforto dalle sfide della vita moderna ritornando a uno stile di vita più primordiale, che ricorda i nostri antenati evolutivi, come gli scimpanzé, stiamo parlando del Tarzan movement; scopriamo cos’è, come si pratica e quali sono i principali benefici per il corpo e la mente.
Cos’è il Tarzan movement
Questa tendenza emergente del fitness, nota come “Movimento Tarzan” o semplicemente Tarzan movement, coinvolge gli appassionati che adottano uno stile di vita che include il camminare a quattro zampe, arrampicarsi sugli alberi, imitare le vocalizzazioni degli scimpanzé e in generale il riconnettersi con il proprio gorilla interiore.
Con sede in Spagna, il fondatore del Movimento Tarzan Victor Fleites e il suo piccolo gruppo di istruttori, infatti, offrono lezioni che includono arrampicarsi sugli alberi a quattro zampe, dondolarsi dai rami, accovacciarsi, emettere versi da scimmia e imparare a imitare i movimenti degli animali
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER