Tartufini yogurt e cocco, pronti in pochi minuti!
I tartufini yogurt e cocco sono dei morbidi bocconcini, golosissimi e irresistibili. Questo è evidente fin dal loro apparire, ciò che nascondono, però, è molto di più. Si tratta, infatti, di una ricetta che, all’evenienza, può considerarsi anche anti-spreco. Per prepararli avremo bisogno dei biscotti secchi, quelli che preferiamo, anche quelli rotti o gli avanzi […]
L'articolo Tartufini yogurt e cocco, pronti in pochi minuti! proviene da Pane e Mortadella.
I tartufini yogurt e cocco sono dei morbidi bocconcini, golosissimi e irresistibili.
Questo è evidente fin dal loro apparire, ciò che nascondono, però, è molto di più.
Si tratta, infatti, di una ricetta che, all’evenienza, può considerarsi anche anti-spreco.
Pubblicità
Per prepararli avremo bisogno dei biscotti secchi, quelli che preferiamo, anche quelli rotti o gli avanzi che nessuno finisce sul fondo delle confezioni o della biscottiera. Geniale vero?
Il motivo è semplice: dovremo comunque ridurli in una polvere finissima, tanto vale riciclare anche le briciole!
Realizzare l’impasto è semplice e veloce, ma una volta pronto dovrà sostare per mezz’ora almeno in frigorifero, per rassodarsi e per dar modo allo yogurt di legarsi agli altri ingredienti, rendendo il composto facilmente malleabile.
Pubblicità
Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa ricetta deliziosa!
Tartufini yogurt e cocco: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
per l’impasto:160 gr di yogurt greco160 gr di biscotti secchi27 gr di zucchero a veloper la copertura:q.b. di rapé di coccoq.b. di cacao amaro.
Il procedimento
Raccogliamo i biscotti secchi nel robot da cucina, azioniamolo e lasciamolo lavorare fino a quando non otteniamo una polvere finissima.
Trasferiamola in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero a velo, setacciandolo. Ora mescoliamo gli ingredienti secchi, quindi uniamo lo yogurt e impastiamo direttamente con le mani (pulite!)
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tartufini-yogurt-e-cocco-pronti-in-pochi-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER