Tartelette alla crema con fragoline di bosco: facili e golose!
Tartelette alla crema con fragoline di bosco: facili e golose!
Il guscio è scioglievole e friabile, anche se non contiene burro, ma olio di semi. Si prepara velocemente e si può utilizzare subito, senza aspettare che si rassodi in frigorifero.
Per ottenere la forma desiderata, dobbiamo utilizzare lo stampino per i muffin. Basterà adagiare una pallina di impasto, premerla contro la base e sui bordi per rivestirli.
Mentre cuociono, possiamo dedicarci alla farcitura, una crema corposa aromatizzata al limone e come finitura una manciata di fragoline di bosco, profumatissime e super golose e una pioggia di zucchero a velo. In men che non si dica porteremo in tavola dei veri e propri pasticcini!
Possiamo servirli a fine pasto a familiari e ospiti, oppure, possiamo portarli in dono agli amici quando siamo invitate a cena da loro. Faremo un figurone!
E ora mettiamoci al lavoro insieme! Si comincia!
Tartelette alla crema con fragoline di bosco: ingredienti preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
per l’impasto:1 uovo80 g di zucchero80 ml olio di semi girasoleq.b. di scorza di un limone5 g lievito per dolci180 di farina 00per la crema:400 ml di latte1 tuorlo60 g di zucchero25 g di amido di maissucco di mezzo limoneq.b. di fragoline di bosco per decorareper spennellare1 uovo.
Con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tartelette-alla-crema-deliziosi-cestini-ripieni-di-pura-golosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER