Tariffe ridotte per il gas. E la bolletta continua a scendere

La tariffa del gas per il mese di febbraio 2023 scende a 86,45 centesimi di euro al metro cubo: il 13% in meno rispetto al mese precedente.

WSI Economia Tariffe ridotte per il gas. E la bolletta continua a scendere

di Gianmarco Carriol
3 Marzo 2023 18:00

Le famiglie italiane che ancora utilizzano il mercato tutelato per la fornitura del gas potranno beneficiare di un ulteriore abbattimento dei costi, grazie alla nuova riduzione delle tariffe pubblicate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera) per il mese di febbraio 2023.

Secondo i dati diffusi dall’ente regolatore, la tariffa del gas per il mese di febbraio scende a 86,45 centesimi di euro al metro cubo, il 13% in meno rispetto al mese precedente. Questo significa che le famiglie italiane che ancora non hanno effettuato la scelta del mercato libero potranno godere di una significativa riduzione del costo della loro bolletta del gas.

gas

L’Arera ha stabilito che la tariffa del mercato tutelato del gas venga fissata mensilmente, entro i primi due giorni lavorativi del mese successivo, sulla base della media mensile del prezzo sul mercato all’ingrosso italiano, il Psv. A febbraio il prezzo medio del Psv è stato di 56,87


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tariffe-ridotte-per-il-gas-e-la-bolletta-continua-a-scendere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.