Tanti auguri a Madonna!

Dopo ferragosto, oggi, festeggia il suo compleanno Madonna, all’anagrafe Louise Veronica Ciccone. Compie 63 anni.

Nata a Bay City nel 1958, da papà di origini italiane, nel 1978 si recò a New York con il sogno di diventare ricca e famosa, con pochi soldi in tasca. Lì studiò con il coreografo Alvin Ailey e si fece fare qualche scatto di nudo per Playboy e Penthouse. A quei tempi, per sbarcare il lunario, accettò – per soli 100 dollari! – di recitare nel film L’oggetto del desiderio.

Disse:
” Ho progettato di diventare una delle star più grandi di questo secolo”.

Siglò il primo contratto discografico della vita con la Sire Records nel 1982.  Holiday uscì nel 1983, contenuta nel primo album, omonimo, della cantante.

madonna 640 ori crop MASTER 0x0

Dopo aver bissato il successo con il brano Lucky Star, il 1984 fu per lei l’anno della consacrazione mondiale  definitiva. Uscì  Like a Virgin, e fu un successo clamoroso.  Il suo nome e il modo di cantare, in modo sfrontato, la sua bellezza, il carisma, la fecero conoscere in tutto il pianeta. Da quel momento la carriera di Miss Ciccone fu inarrestabile! Migliaia di ragazzine provarono a imitarla nel modo di vestire e negli atteggiamenti.

Tra i suoi successi commerciali,  ricordiamo La isla bonita, Like a Prayer, Vogue.

Sono in tutto 14 gli album pubblicati finora dalla cantautrice, che le hanno permesso di consacrare la sua carriera professionale, vincendo anche 7 Grammy Awards e 50 Billboard Music Awards. Madonna è anche una produttrice discografica, cinematografica e attrice: ha recitato in oltre venti film, lavorando, fra gli altri, con Woody Allen e Spike Lee e vincendo, nel 1996, il Golden Globe per la sua grande interpretazione in Evita.

È mamma di sei figli: Lourdes Maria, avuta nel 1996 con Carlos Leon; Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie; David Banda (2005), adottato nel Malawi nel 2006; Mercy James, adottata sempre nel Malawi nel 2009; e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016.

Madonna, anche nel 2021, ha stupito tutti: dopo Lady Gaga, anche lei ha deciso di omaggiare l’Italia e ha mostrato a tutti quanto ami l’Italia. La Regina del pop, infatti, ha deciso di festeggiare il suo 63esimo compleanno in  Puglia, come aveva già fatto altre due volte e più precisamente nel 2016 e 2017. Madonna ha così dimostrato di apprezzare il Sud Italia e il nostro Paese.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.