Tante attività e la Sagra della Gavinella per le Feste Patronali 2023 di Carbognano
A Carbognano, grazie alla proloco locale “Giulia Farnese”, si tengono le Feste patronali 2023, in onore dei patroni San Filippo Neri e Sant’Eutizio. Il ricco programma prevede appuntamenti per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 maggio, con eventi per tutto il giorno. Nel programma delle feste patronali spicca il ritorno della “Sagra della gavinella” da giovedì 1° a sabato 3 giugno nella suggestiva cornice di Piazza del Comune, ai piedi del Castello di Giulia Farnese e della Chiesa di San Pietro Apostolo. Per la sagra, è previsto un menù fisso a 25 € (15 € per il menù bambini) che comprende: antipasto misto, le famose “gavinelle” all’amatriciana, carne alla brace e insalata, dolce, acqua e 1/4 di vino (per info e prenotazioni: 329 6312263). E’ prevista musica dal vivo tutte le sere.
Programma
Venerdì 26 maggio
Ore 17 – Ex chiesa di Santa Maria
Presentazione del libro “La chiesa di Santa Maria dell’Immacolata concezione di Carbognano. 500 anni di storia” di Luca Della Rocca.
Ore 18 – Chiesa di San Pietro apostolo
Celebrazione della Santa messa in onore dei Santi patroni.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER