Taiwan, terremoto a Hualien City di magnitudo 7.2: edifici crollati e allerta Tsunami – Il video

Sette scosse, di cui quattro in mare. È il più forte degli ultimi 25 anni L'articolo Taiwan, terremoto a Hualien City di magnitudo 7.2: edifici crollati e allerta Tsunami – Il video proviene da Open.

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata a Taiwan. Il sisma è stato localizzato a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. A certificarlo l’Istituto geofisico statunitense Usgs. È arrivata anche l’allerta tsunami. Una seconda scossa di magnitudo 6.4 è stata registrata in mare, a 11 km a nord-est di Hualien City, ad una profondità di 11,8 km. Il bilancio provvisorio è di 4 morti e 97 feriti. 87 mila abitanti sono senza elettricità. 26 gli edifici inclinati o crollati: secondo i media ci sono persone intrappolate sotto le macerie. In totale le scosse sono state sette, di cui quattro in mare.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/03/taiwan-terremoto-hualien-city-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.