Swiss roll regale: il rotolo più goloso che tu abbia mai mangiato!

Swiss roll regale: il rotolo più goloso che tu abbia mai mangiato! È morbido e scioglievole, conquista al primo assaggio ed è bellissimo da vedere. Insomma, ci assicura sempre un figurone. Ogni fetta è una girandola di golosità. Realizzarlo, però, è piuttosto semplice, al di là della resa scenografica ed elegante, che sembra essere quasi […] L'articolo Swiss roll regale: il rotolo più goloso che tu abbia mai mangiato! proviene da Pane e Mortadella.

Swiss roll regale: il rotolo più goloso che tu abbia mai mangiato!

È morbido e scioglievole, conquista al primo assaggio ed è bellissimo da vedere. Insomma, ci assicura sempre un figurone. Ogni fetta è una girandola di golosità.

Realizzarlo, però, è piuttosto semplice, al di là della resa scenografica ed elegante, che sembra essere quasi una creazione di pasticceria.

Una volta preparato l’impasto e infornato, dovremo intingerlo con la bagna. Essendo alcolica e non subendo poi alcuna cottura, non possiamo condividerla con i bambini. Per questo, se vogliamo offrirla anche a loro, optiamo per uno sciroppo allo zucchero o del semplice succo d’arancia.

La farcitura è una crema pasticcera al cacao. Stendiamone uno strato abbondante, poi avvolgiamo il nostro dolce e riponiamolo in frigorifero a rassodare per due ore almeno.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Swiss roll regale: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la pasta biscotto:6 uova90 gr di farina 00130 gr di zucchero75 ml di latte65 ml di olio di semi di girasole8 gr di lievito per dolci1 cucchiaino di estratto di vanigliaper la crema pasticciera:5 tuorli 500 ml di latte intero125 g di zucchero30 g di amido di mais25 gr di amido di riso25 gr di burro150 gr gocce


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/swiss-roll-regale-il-rotolo-piu-goloso-che-tu-abbia-mai-mangiato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.