Swiss roll alle fragole: delizia di primavera

Swiss roll alle fragole: delizia di primavera Ora che la primavera è alle porte, i dolci alle fragole sono all’ordine del giorno, come questo rotolo, semplicissimo e goloso. Si prepara in un lampo e al di là della sua presentazione ricercata, è davvero alla portata di tutte, anche delle più inesperte. Si tratta, in fatti, […] L'articolo Swiss roll alle fragole: delizia di primavera proviene da Pane e Mortadella.

Swiss roll alle fragole: delizia di primavera

Ora che la primavera è alle porte, i dolci alle fragole sono all’ordine del giorno, come questo rotolo, semplicissimo e goloso.

Si prepara in un lampo e al di là della sua presentazione ricercata, è davvero alla portata di tutte, anche delle più inesperte. Si tratta, in fatti, di realizzare una pasta biscotto elastica e soffice, farcirla con una crema deliziosa e arrotolarla su se stessa. Ogni fetta che taglieremo sarà una girandola di piacere che convincerà grandi e piccini al primo morso.

Freschissimo, invitante e allegro, potrebbe farci fare un figurone anche sulla tavola imbandita per Pasqua, magari accanto o al posto della solita colomba, per chiudere in maniera originale le festività.

E adesso, mettiamoci al lavoro e cuciniamo insieme! Si comincia!

Swiss roll alle fragole: delizia di primavera: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

4 uova90 gr di zucchero50 gr di farina40 gr di fecola di patate1 scorza di limone grattugiato150 gr di ricotta fresca30 gr di zucchero a velo150 ml di panna fresca200 gr di fragole.

Con queste dosi otterremo circa 8 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo preparando la base. Rompiamo le uova, separando tuorli da albumi. Montiamo le chiare a neve ben ferma e teniamole a portata di mano.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/swiss-roll-alle-fragole-delizia-di-primavera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.