“Svuotata” un’altra libreria indipendente a Milano: acquistati 155 libri (grazie ad un’iniziativa splendida)
Una donna anonima ha comprato 155 libri della libreria indipendente Punta alla Luna, svuotandone la vetrina. Un gesto che si inserisce nell’iniziativa “svuota una vetrina per una scuola”
A Milano un gesto straordinario di solidarietà ha coinvolto la libreria indipendente Punta alla Luna, situata in corso Lodi. Una donna, che ha scelto di rimanere anonima, ha acquistato ben 155 libri esposti nella vetrina del negozio.
Dietro questo episodio c’è un’iniziativa dal profondo significato: i volumi saranno donati alle scuole gemellate con la libreria, arricchendo le biblioteche scolastiche e promuovendo l’amore per la lettura tra i più giovani.
Un gesto che si colloca all’interno del movimento #svuotaunavetrinaperunascuola, parte dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE). Questo progetto invita i cittadini a donare libri alle biblioteche scolastiche attraverso le librerie aderenti, con l’obiettivo di diffondere la cultura e l’educazione alla lettura fin dall’infanzia.
Sono già 11 le librerie “svuotate” e la prossima arriverà a breve
I librai di Punta alla Luna hanno raccontato l’episodio sui social, esprimendo gratitudine per un atto che, a
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/svuotata-libreria-indipendente-milano/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER