Suppletive del Senato a Monza, Cappato ha presentato la sua candidatura

L’ex radicale e attuale tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, ha presentato la sua candidatura per le elezioni suppletive del Senato a Monza, il seggio ... Read more L'articolo Suppletive del Senato a Monza, Cappato ha presentato la sua candidatura sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

L’ex radicale e attuale tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, ha presentato la sua candidatura per le elezioni suppletive del Senato a Monza, il seggio che era di Silvio Berlusconi, che si terranno il 22 e 23 ottobre.

Cappato: “Voglio aiutare a portare nelle istituzioni le mobilitazioni popolari sui diritti civili”

“Mi sono candidato – ha spiegato Cappato – perché credo che in questi tempi le battaglie delle quali mi occupo da sempre, fuori dal palazzo, hanno bisogno di essere portate il più possibile anche dentro. Voglio aiutare a portare nelle istituzioni le mobilitazioni popolari sui diritti civili, sulle libertà e responsabilità individuali, sulla vita e la salute delle persone, e anche del pianeta e della democrazia”.

Questo attraverso strumenti come “i referendum, le leggi di iniziativa popolare e le assemblee di cittadini estratti a sorte, che in tutta Europa vengono usati per affrontare i temi di maggiore contrasto”, ha dichiarato il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni e presidente di Eumans, questa mattina in piazza Roma a Monza.

Marco Cappato ha poi precisato che la sua candidatura “non è contro partiti


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/suppletive-del-senato-a-monza-cappato-ha-presentato-la-sua-candidatura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.