Supermercati e discount in Italia: sono questi i più amati dai consumatori, la nuova classifica
Quali sono gli ipermercati, insegne locali e discount dove gli italiani amano di più fare la spesa? Ce lo rivela la nuova indagine di Altroconsumo che mostra anche quanto spendiamo in media per acquistare beni di prima necessità
Il consumatore italiano è sempre più esigente quando si tratta di fare la spesa, visti anche i costi, i problemi di “riduzione” dei prodotti (vedi shrinkflation) e la voglia di non perdere in qualità. Un’ampia indagine condotta da Altroconsumo, che ha coinvolto quasi diecimila soci, svela le preferenze e le abitudini degli italiani alle prese con supermercati e discount.
L’analisi delle abitudini di acquisto rivela che la maggior parte degli intervistati (62%) va al supermercato almeno una o due volte alla settimana. Al contrario, la spesa online non ha ancora decollato, con quasi otto intervistati su dieci che preferiscono recarsi fisicamente nel proprio supermercato di fiducia.
Il 33% degli intervistati sceglie il punto vendita principalmente per motivi pratici, come la vicinanza a casa o al lavoro, mentre il 25% lo fa per ragioni economiche, orientandosi verso le
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER