Superbonus: così lo stop alla cessione del credito rischia di fermare i cantieri in 15mila condomini

A fare la stima è il "Sole 24 Ore", che ha analizzato gli ultimi dati messi a disposizione da Enea L'articolo Superbonus: così lo stop alla cessione del credito rischia di fermare i cantieri in 15mila condomini proviene da Open.

La stretta sul Superbonus varata dal governo Meloni la scorsa settimana potrebbe trasformarsi in una stangata per circa 15mila condomini in tutta Italia. A fare la stima è il Sole 24 Ore, che ha analizzato gli ultimi dati messi a disposizione da Enea sull’andamento degli investimenti dei bonus edilizi. Lo scorso 26 marzo, il Consiglio dei ministri ha varato un decreto legge che impone di fatto uno stop agli sconti in fattura e alla cessione del credito per quasi tutti i lavori di ristrutturazione eseguiti nell’ambito del Superbonus. Una decisione nata dalla difficoltà di far quadrare i conti pubblici, ma che rischia di fermare decine di migliaia di cantieri in partenza in diverse parti dell’Italia.

La stretta sulle cessione del credito


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/03/superbonus-stop-cessione-credito-condomini-rischio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.