Superbonus, chi si salva con le deroghe?

Ecco le 4 deroghe allo stop alla cessione del credito legato al Superbonus che potrebbe valutare il Governo.

Incapienti, Onlus, case popolari e super sismabonus sono le quattro deroghe allo stop alla cessione del credito legato al Superbonus che potrebbe valutare il Governo.

Superbonus: stop immediato alla cessione del credito

Il governo dal 17 febbraio 2023 ha eliminato la possibilità di fruire, in luogo della detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi, della cessione del credito o dello sconto in fattura per i lavori edilizi. Una facoltà che resta solo per gli interventi in corso per i quali, prima del 17 febbraio, sia stato già presentato il titolo abilitativo.

Una novità che ha causato inevitabilmente una lunga serie di polemiche e proteste da parte delle associazioni di categoria considerando il problema dei crediti incagliati legati ai bonus edilizi.

Il vicepresidente di Ance, Stefano Betti, in audizione presso la commissione Finanze della Camera ha parlato di situazione esplosiva, così come il presidente di  Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa secondo cui è necessario “consentire fino al 30 aprile l’utilizzo della cessione del credito e dello sconto in fattura e mantenere questo meccanismo per gli interventi nelle unità immobiliari indipendenti, che riguardano nel 2023 le


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/superbonus-chi-si-salva-con-le-deroghe/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.