Superbonus, aggiornata la piattaforma per la cessione del credito

Aggiornata la piattaforma per la cessione del credito del Superbonus. Scopriamo come funziona e come accedervi.

Nel corso delle ultime settimane il sistema della cessione del credito – quello che, sostanzialmente, interessa direttamente gli interventi edilizi effettuati beneficiando del Superbonus, del Sismabonus o del bonus barriere architettoniche – è stato coinvolto da una serie di interessanti novità.

Per garantire lo sblocco dei tanti crediti d’imposta che sono rimasti incagliati nel corso degli ultimi mesi, il legislatore ha, infatti, introdotto la possibilità di rateizzare i crediti maturati in un arco di tempo di dieci anni. Possono accedere a questa misura, però, solo e soltanto i contribuenti che hanno inviato la Comunicazione per le opzioni alternative entro e non oltre lo scorso 31 marzo 2023.

Dal 2 maggio 2023 i contribuenti hanno la possibilità di aderire alla cosiddetta rateizzazione lunga. Per questo motivo è stata aggiornata la piattaforma per la cessione del credito ed è stato anche aggiornato il manuale che spiegava come utilizzarla.

Cessione del credito: come funziona la rateizzazione

I contribuenti che hanno deciso di sfruttare i crediti d’imposta, che sono maturati a seguito delle comunicazioni inviate prima del 31 marzo e che non sono stati utilizzati fino a questo


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/superbonus-aggiornata-la-piattaforma-per-la-cessione-del-credito/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.