#SuncareSkepticism: il nuovo trend social che demonizza la protezione solare (seguitissimo dalla Gen Z)

Lo ripetiamo spesso all’interno dei nostri articoli: applicare un filtro solare sulla pelle è una pratica di prevenzione essenziale per la nostra salute, poiché ci permette di scongiurare il rischio di scottature, eritemi, macchie solari ma soprattutto di melanoma, uno dei tumori più diffusi al mondo. Eppure, nonostante l’efficacia dei filtri solari in commercio per...

Sempre più giovani rinunciano alla protezione solare, ritenendola un prodotto addirittura pericoloso per la pelle: la tendenza spopola sui social network

@TikTok

Lo ripetiamo spesso all’interno dei nostri articoli: applicare un filtro solare sulla pelle è una pratica di prevenzione essenziale per la nostra salute, poiché ci permette di scongiurare il rischio di scottature, eritemi, macchie solari ma soprattutto di melanoma, uno dei tumori più diffusi al mondo.

Eppure, nonostante l’efficacia dei filtri solari in commercio per la prevenzione dei tumori della pelle sia ormai indiscussa e confermata da studi scientifici, sempre più giovani scelgono consapevolmente di non applicare il filtro solare, diffidando della sua efficacia protettiva.

È il fenomeno del “Suncare Skepticism”, sempre più diffuso fra i giovani della generazione Z – tanto da essere diventato oggetto dell’attenzione delle autorità sanitarie americane.

Leggi anche: La nuova folle sfida di TikTok sull’abbronzatura senza protezione ha messo in allarme anche i medici australiani

Il fenomeno di “opposizione” all’uso dei filtri solari nasce e si diffonde, come al solito, grazie ai social network – in particolare TikTok.

Basta digitare


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bellezza/suncare-skepticism-il-nuovo-trend-social-che-demonizza-la-protezione-solare-seguitissimo-dalla-gen-z/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.